No products in the cart.

Top
Tramariccia blog

Tramariccia

Come sapranno tutte le ragazze con i capelli ricci, abbiamo molta più informazioni sui capelli lisci che sui capelli ricci, a causa di tutta la discriminazione che ancora oggi aimé non sono state completamente superate. 

Dalle radici crespi alle punte ribelli, i capelli ricci risultano difficili da gestire se non li conosciamo. Ma è ora che tu smetta di combattere con i tuoi capelli e impari a trattarli per portarli come vuoi tu.

Se hai provato prodotti idratanti e hai asciugato i capelli in mille modi diversi ma ancora non raggiungi il tuo scopo, ti insegneremo alcuni trucchi per domare i tuoi capelli senza sacrificarli. Ricorda che i capelli ricci sono meravigliosi e dovrebbero essere sfoggiati.

I trucchi per fare i capelli ricci.

un alleato della tua bellezza

1. Conosci il tuo tipo di capelli

La prima cosa che devi scoprire è il tuo tipo di capelli in base allo spessore.

Per scoprirlo, strappa con cura un capello dalla testa. Se non lo senti o lo noti leggermente tra le dita,(oppure lo metti a confronto con un filo da cucito e sono necessari 8 capelli per essere spesso come il filo) hai i capelli fini. Se lo noti, (oppure se mettiamo 4 capelli insieme ed è uguale al filo)hai i capelli di medio spessore. Se i tuoi capelli sono forti e strutturati, (oppure bastano 2 capelli per essere spesso come il filo) allora hai i capelli spessi.

Sapere qual è il tuo tipo di capelli è fondamentale per trovare i prodotti giusti per esso e le modalità di manutenzione più appropriate.

2. Scopri come sono i tuoi ricci

Esistono diversi tipi di ricci: mossi, ricci o a spirale. I capelli mossi tendono ad avere riccioli sciolti a forma di “S”. Non è né riccio né diritto, si trova nel punto medio.

I capelli ricci sono più chiusi dei capelli mossi ma meno di quelli con ricciolo a spirale. Infine, i riccioli a spirale sono come delle molle, a forma di zigzag e iniziano molto vicino alle radici.

3. Analizza la tua routine di cura

È tempo che tu analizzi la tua routine di cura. Shampoo e balsamo sono le basi per i tuoi ricci. Per ottenere il miglior risultato, cerca prodotti che siano idratanti e riparatori e che non contengano solfati e petrolati, come la gamma Tramariccia.

Sono ciò di cui i tuoi capelli ricci hanno bisogno per farli apparire nutriti, lucenti e dall’aspetto morbido . Combinare con lo shampoo “ Bye-Bye dry!” con la “Perfect Mask” una volta alla settimana. Formulato con la glicerina vegetale, è ideale per idratare i capelli secchi. Con esso, i tuoi ricci appariranno più nutriti e definiti.

I capelli ricci hanno bisogno di molta più idratazione, quindi nutrirli bene ne migliorerà l’aspetto.

4. Applicare lo shampoo sul cuoio capelluto

Quando ti lavi i capelli, assicurati di applicare lo shampoo sul cuoio capelluto per evitare che le punte si secchino. Lava i capelli solo 2 volte a settimana massimo 3.

5. Usa asciugamani in microfibra o una vecchia maglia in cotone

Se asciughi i capelli con l’asciugamano quando esci dalla doccia, i tuoi ricci diventeranno immediatamente crespi, a causa del tessuto ruvido dell’asciugamano. Scambia l’asciugamano con una vecchia maglietta o una asciugamano in microfibra questi tessuti sono molto più morbidi e asciugheranno i capelli evitando l’effetto crespo.

6. Utilizza pettini e spazzole adeguate.

Ricorda che ogni tipo di capello ha bisogno di una spazzola specifica. Le setole naturali sono grandi nemici dei ricci poiché rompono i ricci e li rendono crespi. Il trucco è quello di districare sempre i ricci con un pettine a denti larghi o con le dita e iniziare a lavorare i capelli lontano dalle radici.

7. Fai attenzione ai prodotti che usi

I gel per lo styling di solito contengono alcol, procura non usare prodotti che contengano alcol, poiché questi tipi di prodotti seccano molto i capelli. Se stai cercando creme per lo styling con ingredienti naturali, prova la nostra “Curly Magic” per ravvivare i tuoi ricci e dare loro una finitura naturale e definita.

8. Non evitare di lavarli

Dai prodotti in eccesso all’inquinamento, decine di fattori possono influenzare i nostri capelli creando problemi disastrosi. Normalmente questo tipo di capelli è consigliato per lavarli di meno, tuttavia, è meglio lavarli quando ne hai bisogno.

Se non lo fai, le punte potrebbero iniziare a rompersi e la crescita dei capelli verrà interrotta.

9. Lo styling

La cosa migliore da fare è usare creme senza risciacquo. Applicare questi prodotti sui capelli umidi sarà la soluzione migliore. Ti aiuterà a proteggere i tuoi capelli, idratarli, trattenere l’idratazione e nutrirli, creando ricci perfetti.

10. Procurati un balsamo adatto

Usa un balsamo che, oltre a nutrire, riesca a districare e lisciare le cuticole dei capelli. Questo tipo di capelli tende ad aggrovigliarsi più degli altri, quindi è fondamentale districarli bene sotto la doccia per ottenere ricci perfetti. La prossima volta che ti lavi i capelli, usa un balsamo consistente per ammorbidire e idratare i capelli.

11. Dal basso verso l’alto

Districare i capelli non deve essere un incubo. Quando i capelli sono umidi, pettinali con una spazzola specifica o un pettine a denti larghi dal basso verso l’alto. In questo modo sarai in grado di rimuovere i grovigli invece di tirarli giù spezzando le punte dei capelli.

12. Routine notturna

Prima di andare a letto, metti una sciarpa di seta o satèn sui capelli. In questo modo, ti assicurerai che i ricci non si schiacciano e manterranno meglio l’idratazione quando dormi. Al risveglio, avrai ricci perfetti dalle radici alle punte.

13. Pettina i capelli quando sono umidi

Non cercare di modellare i tuoi ricci con i capelli asciutti. Pettinarli quando sono bagnati si spezzeranno meno e può aiutarti a creare ricci più definiti che durano più a lungo.

14. Il taglio dei capelli

Rivolgiti ad un salone specializzato in capelli ricci se possibile, e chiedi al tuo stilista di tagliare i capelli a secco. I capelli asciutti e bagnati acquisiscono trame e lunghezze completamente diverse ed è più facile averli asciutti in modo che il risultato sia quello che ti aspetti ed evitare spiacevoli sorprese. 

La salute e la bellezza dei tuoi ricci sono a salvo con questi trucchi.

Post a Comment

Made with
Il Servizio Clienti di Tramariccia è a tua disposizione per qualunque dubbio o problema.

Contatti

+39 3714953902

info@tramariccia.com

Reset Password