No products in the cart.

Top
Tramariccia blog

Tramariccia

Il trichonodosis, colloquialmente chiamato “nodo fatato”, è abbastanza comune tra i capelli afro e ricci. Sono piccoli nodi che si formano nelle ciocche di capelli, soprattutto alle estremità. Questi nodi formano nodi più grandi che possono causare grovigli dolorosi e influenzare la condizione dei capelli creando rotture nelle ciocche.

Come Trattarli?

La prima cosa che dobbiamo fare è impedire che escano, per questo devi tenere conto delle seguenti raccomandazioni:

Idrata i capelli con maschere o prodotti che li aiutano a recuperare e idratarli. Non dimenticare le punte, sii generoso con loro e spalma abbastanza miscela o prodotto.

Quando dormi, usa cappelli, sciarpe, federe di raso o seta che proteggano i tuoi capelli dall’attrito, questo ti aiuterà anche a controllare l’effetto crespo e ad avere ricci definiti più a lungo.

Prima di lavare i capelli, districali delicatamente con le dita usando una maschera pre-poo, questo ti aiuterà a rimuovere le ciocche di capelli annodate o aggrovigliate.

Quando ti lavi i capelli, fallo in sezioni, perché oltre ad essere facile da rimuovere le impurità, puoi pettinare e condizionare accuratamente il cuoio capelluto.

Non usare asciugamani di cotone, usa asciugamani in microfibra, questi ti aiuteranno ad asciugare e lasciare la giusta quantità di umidità per i tuoi capelli.

Nella tua routine di cura e lavaggio, usa maschere a base di olio di ricino, avocado e olio di cocco.

Ultimo ma non meno importante, se hai nodi, è necessario tagliare i capelli alle punte ogni 2 mesi, questo ti aiuta ad eliminare le punte rovinate e ritrovare la vitalità dei tuoi capelli. Fallo con un professionista o seguendo i nostri consigli per tagliare le punte, trovi il video nell’instagram @tramariccia

Se i nodi persistono bisognerà tagliarli uno ad uno con un’apposita forbice taglia capelli. Tagliarli non influenzerà drasticamente la lunghezza o la forma dei tuoi capelli.

Post a Comment

Made with
Il Servizio Clienti di Tramariccia è a tua disposizione per qualunque dubbio o problema.

Contatti

+39 3714953902

info@tramariccia.com

Reset Password